Accoglienza visitatori

L’accoglienza e l’informazione sono il primo punto di contatto con i visitatori, dunque è fondamentale una buona preparazione. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario trovare il personale corretto. 

La cortesia e la professionalità sono richieste per essere in grado di trattare qualsiasi tipo di cliente. Oltre a queste qualità, bisogna avere anche un buon senso di comunicazione e relazione.
Per questo abbiamo istituito dei corsi di Ask Me, che diano indicazioni specifiche per la migliore gestione delle relazioni con il pubblico improntate a cortesia e proattività.
 
L’obiettivo primario pertanto, è quello di mettere il personale in condizioni tali da saper rispondere a qualsiasi tipo di domanda, dalle richieste di informazioni generiche a quelle più specifiche inerenti ad aspetti storici e artistici di alcuni luoghi in cui si presti servizio, senza mai perdere di vista la cortesia necessaria per chi svolga mansioni di accoglienza.
 
Tutto il nostro personale è in possesso di certificato di conoscenza della lingua inglese e la maggior parte conosce anche un’altra lingua straniera tra tedesco, francese e spagnolo.