Pulizie , Sanificazione e Disinfezione

SANIFICAZIONE COVID 19

Domina è specializzata in Sanificazioni con nebulizzatori di ultima generazione che producono particelle di diametro regolare di c.a 20 micron, la loro nebbia si classifica come ULV ( Ultra Low Volume) garantendo tempi più lunghi di galleggiamento in aria .

Sanifichiamo i vostri ambienti contro il Covid 19 con prodotti a base di Perossido di Idrogeno e Ipoclorito di Sodio come da direttive del Ministero della Salute.

LA SANIFICAZIONE IN GENERALE

Molto spesso  si è comunemente portati a definire i termini in modo confuso e ad utilizzarli indistintamente come sinonimi, in particolare si ha la tendenza a definire come pulizia anche stadi di igiene più avanzati.

Le pulizie sono un  insieme di operazioni che occorre praticare per rimuovere lo "sporco visibile" di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico…) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche – eventualmente – con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un'operazione preliminare e si perfeziona ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

Domina offre in aggiunta al servizio di pulizie la possibilità di sanificare e disinfettare un ambiente.

La Sanificazione , è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua - avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) - per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.
e la Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l'efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.